Fondi strutturali e strumenti finanziari per il rilancio del Sistema-Italia. La potenzialità del digitale: il caso Cina

Strumenti di finanza agevolata per l'accesso sul mercato cinese

Le imprese italiane di ogni settore produttivo, oppure afferenti ai servizi possono integrare dei fondi strutturali 2021 – 2027 a carattere nazionale con la complementare finanza ordinaria nell’ottica di superare le criticità, anche legate all’attuale fase pandemica, utilizzando vari strumenti finanziari, siano essi di carattere strutturale, agevolati, straordinari, oppure cessione dei crediti.

Se ne parlerà durante il webinar “Fondi strutturali e strumenti finanziari per il rilancio del Sistema-Italia. La potenzialità del digitale: il caso Cina“, previsto per:

14 maggio ore 13.00 – 14.00

Sulla piattaforma Zoom: https://zoom.us/webinar/register/WN_kIMX0OazQ16o4cgOk7aKUg

Il webinar è frutto dell’iniziativa congiunta tra Italian Lifestyle, Gruppo Del Barba e SACE fct a favore delle imprese nazionali ed intende dare un nuovo impulso all’uso dei fondi strutturali al factoring per fornire, in un’ottica di conoscenza completa, anche e soprattutto degli strumenti finanziari e delle correlate modalità di accesso verso l’internazionalizzazione, all’e-commerce e dell’innovazione digitale con particolare focus sulle piattaforme cinesi.

Verrà dato ampio spazio alle domande dirette di tutti i partecipanti.

Ne parleranno con noi:

–  Chiara Balluga – Gruppo Del Barba, Responsabile Ufficio Studi

Valerio Sanlorenzo – Gruppo Del Barba, Responsabile Commerciale Nord – Ovest

Ivan Giovi – Gestore credenti SACE fct, dottorando di ricerca all’Università Roma Tre

Davide Zappa – Italian Lifestyle Srl

Italian Lifestyle è una start-up innovativa selezionata dal MiBACT e Invitalia, tra le imprese più innovative d’Italia. L’obiettivo che persegue con successo è promuovere le destinazioni turistiche italiane e il Made in Italy di qualità in Cina, sviluppando soluzioni ad alto potenziale tecnologico all’interno dell’ecosistema digitale cinese. È leader nella creazione di contenuti digitali per il pubblico cinese grazie al team cross- culturale. Il potenziale tecnologico e l’interesse esponenziale suscitato nell’ecosistema digitale cinese sta facendo crescere l’azienda in modo continuativo e sostenuto rendendola l’interlocutore imprescindibile per chi guarda al mercato della RPC come un’opportunità.