Blog

  • Let us work with you to create online strategy that works.
  • We help grow your business with bespoke ideas.
Al via il passaporto sanitario su WeChat per il turismo outbound dalla Cina

Un’opportunità da cogliere a pieno per tornare ad accogliere in sicurezza i numerosi turisti cinesi già affascinati dal nostro paese. L’iniziativa Lunedì 8 marzo, in pieno svolgimento dell’Assemblea Nazionale... Read more

La Cina apre alla cosmesi vegan e cruelty-free

La Cina apre alla cosmetica vegan e cruelty-free grazie all’abolizione dei test su animali per i cosmetici ordinari importati. La National Medical Products Administration cinese, ha pubblicato, in data... Read more

Passione parchi naturali: un nuovo trend dal turismo cinese

I parchi naturali sono una delle più popolari destinazioni per il turismo domestico in Cina, rappresentandone la meta nel 30% dei viaggi. Il ricco patrimonio naturalistico in Cina, conta... Read more

Il viaggio indipendente: un fenomeno in ascesa

Il ritorno dei turisti cinesi in Italia, auspicabilmente facilitato dall’introduzione del passaporto sanitario, avverrà in quali modalità? Analizzando la scomposizione delle entrate di Ctrip nel 2019, il totale di... Read more

Passione animali domestici in Cina: le opportunità in questo settore

La pet economy è in forte crescita in Cina. Quali opportunità per le aziende italiane? Con quasi 100 milioni tra cani e gatti, possedere un animale domestico è diventato... Read more

Turisti cinesi sulla neve: un’opportunità per le località italiane

Praticare sport invernali è un trend in crescita in Cina: le località sciistiche italiane potranno beneficiarne? Il turismo invernale in Cina è in rapida crescita, stimolato dall’intervento del governo... Read more

La Cina innova: la trasformazione di Shenzhen

Villaggio di 30.000 abitanti, prevalentemente pescatori, fino al 1979, Shenzhen è oggi una metropoli che produce il terzo PIL più alto, dopo Shanghai e Pechino, tra le città cinesi.... Read more

Il turismo cinese: una garanzia pronta a tornare

I flussi turistici interni alla Cina in occasione del Capodanno cinese dimostrano il rinnovato desiderio dei turisti di tornare a viaggiare. Il periodo di vacanza di sette giorni corrispondente... Read more

146 milioni di utenti su piattaforme OTA in Cina
Quali caratteristiche assume il mercato delle OTAs in Cina?

Dopo aver esaminato la quota di mercato delle principali Online Travel Agencies a livello internazionale, il nostro focus si sposta sulla Cina. Il valore totale delle transazioni effettuate su... Read more

Il customer journey del consumatore cinese: la tua guida passo dopo passo

Perché il mercato cinese richiede strumenti e strategie differenti rispetto ai mercati tradizionali? Perché i clienti sono diversi. Le modalità di acquisto del consumatore cinese, riconducibili a elementi culturali,... Read more