bg image

Intro chi siamo


Chi siamo

Start-up innovativa, propone soluzioni digitali per l’accoglienza dei turisti cinesi rendendo accessibile il meglio dell’Italia

Italian lifestyle

Vento d'Italia: la soluzione per l'accoglienza dei turisti cinesi in Italia

Italian lifestyle srl

Italian lifestyle è una start-up digitale con focus sul mercato cinese promotrice di Vento d’Italia e vincitrice del FactorYmpresa Turismo, concorso nazionale promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e da Invitalia per supportare le migliori start-up in ambito turistico. Vento d’Italia- 意风 si propone come la soluzione digitale per accogliere i turisti cinesi passo passo su tutto il territorio nazionale, raccontando l’Italia e consigliando le eccellenze italiane.La piattaforma digitale é localizzate linguisticamente, culturalmente e sul piano tecnologico, utilizzando come ecosistema di riferimento Wechat.
Sviluppiamo innovazioni digitali localizzate nell’ecosistema digitale cinese, produciamo contenuti in cinese e ci piace trovare il modo culturalmente più adatto per attrarre utenti cinesi in modo creativo.  L’azienda giovane e dinamica, opera con focus sul mercato cinese con un team madrelingua esperto. In collaborazione con il Master in linguaggi del turismo e Comunicazione Interculturale di Roma Tre e OmnitechIT, azienda leader nel settore dell’IT Security promuove soluzioni digitali per la valorizzazione del patrimonio culturale italiano.  La rete dei partner coniuga un approccio scientifico solido e accurato, una consapevolezza profonda delle nuove tendenze del turismo internazionale, in particolar modo cinese, e una competenza informatica capace di proporre soluzioni innovative, funzionanti ed efficaci.

OmnitechIT e Master

Master in Linguaggi del Turismo e Comunicazione interculturale di Roma Tre:
partner accademico per attività di ricerca scientifica e di formazione.

Fondato nel 2004, è uno dei pochi corsi di specializzazione post–lauream che include la pratica di lingue straniere e uno studio approfondito dei fenomeni turistici, sia per chi intende lavorare nelle diverse filiere di settore sia per chi desidera sviluppare una propria attività imprenditoriale. All’interno del Dipartimento di Lingue, letterature e culture straniere, il Master offre un supporto al progetto attraverso la ricerca accademica delle nuove tendenze del turismo cinese che si concretizzano in giornate di studio, conferenze pubbliche con oggetto il turismo cinese e progetti di tesi specialistiche.

Per tutte le informazioni: http://masterlinguaggiturismo.uniroma3.it/

 

OmnitechIT srl: partner tecnologico

Azienda leader nel settore informatico, il gruppo OmnitechIT è presente sul mercato italiano e internazionale con sede centrale a Roma e filiali in Germania, Norvegia, Spagna, Svezia, Turchia, Serbia e UAE con oltre 200 tra dipendenti e consulenti. OmnitechIT rappresenta un’eccellenza italiana con specifiche competenze nel settore della IT security e delle soluzioni IoT fortemente focalizzate sull’innovazione. Dal 2007 è partner tecnologico di numerosi progetti istituzionali su tutto il territorio nazionale.

Per tutte le informazioni: http://omnitechit.eu/