elemento grafico triangolo
elemento grafico triangolo

Fondi strutturali e strumenti finanziari per il rilancio del Sistema-Italia. La potenzialità del digitale: il caso Cina

Strumenti di finanza agevolata per l'accesso sul mercato cinese

Le imprese italiane di ogni settore produttivo, oppure afferenti ai servizi possono integrare dei fondi strutturali 2021 – 2027 a carattere nazionale con la complementare finanza ordinaria nell’ottica di superare le criticità, anche legate all’attuale fase pandemica, utilizzando vari strumenti finanziari, siano essi di carattere strutturale, agevolati, straordinari, oppure cessione dei crediti.

Se ne parlerà durante il webinar “Fondi strutturali e strumenti finanziari per il rilancio del Sistema-Italia. La potenzialità del digitale: il caso Cina“, previsto per:

14 maggio ore 13.00 – 14.00

Sulla piattaforma Zoom: https://zoom.us/webinar/register/WN_kIMX0OazQ16o4cgOk7aKUg

Il webinar è frutto dell’iniziativa congiunta tra Italian Lifestyle, Gruppo Del Barba e SACE fct a favore delle imprese nazionali ed intende dare un nuovo impulso all’uso dei fondi strutturali al factoring per fornire, in un’ottica di conoscenza completa, anche e soprattutto degli strumenti finanziari e delle correlate modalità di accesso verso l’internazionalizzazione, all’e-commerce e dell’innovazione digitale con particolare focus sulle piattaforme cinesi.

Verrà dato ampio spazio alle domande dirette di tutti i partecipanti.

Ne parleranno con noi:

–  Chiara Balluga – Gruppo Del Barba, Responsabile Ufficio Studi

Valerio Sanlorenzo – Gruppo Del Barba, Responsabile Commerciale Nord – Ovest

Ivan Giovi – Gestore credenti SACE fct, dottorando di ricerca all’Università Roma Tre

Davide Zappa – Italian Lifestyle Srl

Italian Lifestyle è una start-up innovativa selezionata dal MiBACT e Invitalia, tra le imprese più innovative d’Italia. L’obiettivo che persegue con successo è promuovere le destinazioni turistiche italiane e il Made in Italy di qualità in Cina, sviluppando soluzioni ad alto potenziale tecnologico all’interno dell’ecosistema digitale cinese. È leader nella creazione di contenuti digitali per il pubblico cinese grazie al team cross- culturale. Il potenziale tecnologico e l’interesse esponenziale suscitato nell’ecosistema digitale cinese sta facendo crescere l’azienda in modo continuativo e sostenuto rendendola l’interlocutore imprescindibile per chi guarda al mercato della RPC come un’opportunità.

Questo articolo è stato scritto da

elemento grafico triangolo Condividi questo articolo.

elemento grafico triangolo

Sei interessato al mercato cinese e a conoscere le soluzioni personalizzate di Italian Lifestyle?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


LEGGI ANCHE

Le basi per un percorso di successo sul mercato cinese: il settore cosmesi

La potenzialità del mercato cinese e le opportunità riservate alle aziende italiane sono state sin troppo spesso limitate dalla mancata, o parziale...

Il turismo cinese: una garanzia pronta a tornare

I flussi turistici interni alla Cina in occasione del Capodanno cinese dimostrano il rinnovato desiderio dei turisti di tornare a viaggiare. Il...

Al fianco dei nostri clienti per creare progetti innovativi

Un approccio di successo La costruzione di un caso di successo sul mercato cinese richiede preparazione, esperienza e capacità di ascolto verso i...

Risposte dell’Italia per tornare a viaggiare: rivoluzione digitale?

Il turismo è certamente uno tra i settori più colpiti dall’attuale pandemia di Covid-19. Come abbiamo precedentemente analizzato, il primo paese che...

La Cina innova: la rivoluzione dello Yuan digitale

Di cosa si tratta? Quando verrà introdotto? La Cina si prepara a introdurre su larga scala, entro le Olimpiadi invernali del 2022, un nuovo formato...

La Cina innova: la rivoluzione dello Yuan digitale

La Cina si prepara a introdurre su larga scala, entro le Olimpiadi invernali del 2022, un nuovo formato della sua valuta: lo Yuan digitale. Questo...

Strategie per la ripresa: le indicazioni di UNWTO e Unione Europea

Quali strategie di rilancio risulteranno vincenti? Per proseguire con l’analisi delle risposte della governance internazionale alle avversità...

Proprietà Intellettuale in Cina – consigli del nostro partner: Avv. Lifang Dong

Proseguendo la nostra analisi in materia di proprietà intellettuale abbiamo oggi il piacere di confrontarci con una stimata professionista: l’Avv....

Strategie per la ripresa: iniziative da Pechino

Quali sono state le misure adottate in Cina per stimolare la ripresa del turismo? La pandemia di Covid-19 ha avuto un impatto drammatico e profondo...

Proprietà Intellettuale in Cina – le esperienze dei big e i primi passi per le PMI italiane

Come registrare il proprio marchio in Cina? Come evitare violazioni della proprietà intellettuale? L’Organizzazione Mondiale per la Proprietà...