elemento grafico triangolo

Le basi per un percorso di successo sul mercato cinese

Costruire un percorso di successo sul mercato cinese

La potenzialità del mercato cinese e le opportunità riservate alle aziende italiane per vendere ed esportare in Cina sono state spesso limitate dalla scarsa conoscenza e dalla mitizzazione riguardo le norme di protezione intellettuale nel paese.

La novità

Alla luce dei recenti cambi normativi nella RPC, le nostre aziende del settore cosmesi potranno operare in un’ottica cruelty-free in molte categorie di prodotti escluse fino a poco tempo fa.

Per cogliere le nuove opportunità di una strategia omnichannel basata su app cinesi e strutture offline è doveroso tenere presente tre elementi principali, trattati durante il webinar organizzato da Italian Lifestyle del 30 aprile 2021:

  • la validità della protezione intellettuale internazionale in Cina e l’iter di registrazione nella RPC;
  • le potenziali azioni legali contro operatori fraudolenti locali;
  • la protezione intellettuale fornita da registrazione e mantenimento di un Account ufficiale su WeChat.

Di questi temi hanno parlato con noi:

  • Alessandra Tedesco Studio Barzanò – Zanardo, Tutela e deposito Marchi, Nomi a Dominio e Mentor di Start-Up innovative
  • Fabio Ghiretti– Studio Mondini-Bonora-Ginevra, IP, marchi e brevetti, design e software
  • Alessandra Chies Studio Barzanò – Zanardo, IP China Brand, Chinese desk di Pechino
  • Federico Paone– Dreamcos International Srl, owner ed International Business Development Manager

Italian Lifestyle ha aperto i lavori portando la sua esperienza di start-up innovativa e creatrice di casi di successo nel supportare aziende italiane per l’ingresso sul mercato cinese attraverso strumenti digitali di comunicazione, marketing ed e-commerce. 

Aggiornamento: questo articolo è stato rivisto il 24/08/2022

Questo articolo è stato scritto da Redazione

elemento grafico triangolo Condividi questo articolo.

elemento grafico triangolo

Sei interessato al mercato cinese e a conoscere le soluzioni personalizzate di Italian Lifestyle?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


LEGGI ANCHE

La Cina accessibile: il social e-commerce

Quali sono i modelli di vendita disponibili sul mercato cinese? La percezione di possibilità di ingresso solo a fronte di importanti investimenti...

Italian Lifestyle partecipa all’evento “Cina – Italia, crisi e mercati nell’economia che cambia”

Il 30 maggio 2023, nell'Antica Biblioteca dell'Università degli Studi Link di Roma, si è tenuto l'evento "Cina - Italia, crisi e mercati...

A BIT Milano Vento d’Italia innova la promozione territoriale in Cina

Il 13 febbraio 2023 presso BIT Milano, stand Regione Toscana, è stato lanciato il modello Vento d’Italia per vendere prodotti del territorio in Cina...

Fondi strutturali e strumenti finanziari per raggiungere la Cina in digitale

Il supporto potenziale da fondi strutturali e strumenti finanziari per raggiungere questo obiettivo è stato oggetto di discussione durante il...

Il turismo cinese: una garanzia pronta a tornare

I flussi turistici interni alla Cina in occasione del Capodanno cinese dimostrano il rinnovato desiderio dei turisti di tornare a viaggiare. Il...

Strategie innovative per proporre brand italiani ai turisti cinesi

La nostra esperienza sul luxury Gli strumenti digitali sono e saranno sempre più importanti per soddisfare i bisogni degli utenti, soprattutto...

Risposte dell’Italia per tornare a viaggiare: rivoluzione digitale?

Il turismo è certamente uno tra i settori più colpiti dall’attuale pandemia di Covid-19. Come abbiamo precedentemente analizzato, il primo paese che...

La Cina innova: la rivoluzione dello Yuan digitale

Di cosa si tratta? Quando verrà introdotto? La Cina si prepara a introdurre su larga scala, entro le Olimpiadi invernali del 2022, un nuovo formato...

La Cina innova: la rivoluzione dello Yuan digitale

La Cina si prepara a introdurre su larga scala, entro le Olimpiadi invernali del 2022, un nuovo formato della sua valuta: lo Yuan digitale. Questo...

Strategie per la ripresa: le indicazioni di UNWTO e Unione Europea

Quali strategie di rilancio risulteranno vincenti? Per proseguire con l’analisi delle risposte della governance internazionale alle avversità...