Italian Life Style formazione

FORMAZIONE

Forte della sua esperienza relativa a soluzioni di comunicazione e commercializzazione sul mercato cinese, Italian Lifestyle offre percorsi formativi completi e strutturati e formazioni singole relative a specifiche tematiche.

I contenuti vengono stabiliti in sinergia con il cliente, per una formazione personalizzata in base agli obiettivi e al pubblico a cui si rivolge.

Gli argomenti

Ecco alcuni esempi di percorsi di formazione già erogati. Il programma viene sempre delineato insieme ai committenti.
Cura produzione contenuti icona

ECOSISTEMA DIGITALE CINESE

Formazione sul fenomeno della digitalizzazione del paese, con indicazioni strategiche riguardo i social media e le piattaforme di vendita più rappresentative in Cina, i trend come social commerce, influencer marketing e livestreaming.

Localizzazione icona

LOCALIZZAZIONE LINGUISTICA E CULTURALE VERSO IL PUBBLICO CINESE

A partire dalla letteratura accademica, approfondimento sui temi culturali della Cina odierna in dettaglio e presentazione di esempi pratici di localizzazione operati dal team Italian Lifestyle.

Check-list icona

CROSS-BORDER E-COMMERCE VERSO LA CINA

Introduzione  delle modalità di importazione ammesse in Cina, indicazioni strategiche di ciascuna, requisiti documentali e procedurali, tassazione applicabile e tipologia di protocolli doganali cinesi.

Turismo icona

TURISMO CINESE

Introduzione al fenomeno del turismo cinese outbound,  contestualizzazione storica, economica e culturale. Analisi del ruolo del digitale nell’esperienza di viaggio, delle piattaforme social di acquisto e recensione viaggi in Cina, esempi delle migliori pratiche di accoglienza dei turisti cinesi.

Sei interessato a un percorso di formazione aziendale personalizzata sul mercato, i consumatori o la cultura cinese?