![Italian Life Style Comunicazione digitale Italian Life Style Comunicazione digitale](https://www.italianlifestyleweb.it/wp-content/uploads/2022/07/italian-life-style_comunicazione-digitale.png)
Comunicazione Digitale e Marketing in Cina
Italian Lifestyle sviluppa soluzioni di comunicazione digitale personalizzate per le aziende che desiderano accrescere il successo commerciale in Cina.
Ascoltare le esigenze delle aziende è il primo passo per arrivare a soluzioni d’avanguarda attraverso processi di ricerca e sviluppo. Il know how specifico di Italian Lifestyle sul consumatore cinese è la chiave di accesso a un mercato che si evolve molto rapidamente e opera su strumenti di social-commerce molto diversi da quelli occidentali.
Ecco come si articola la nostra consulenza.
![Strategia comunicazione icona Strategia comunicazione icona](https://www.italianlifestyleweb.it/wp-content/uploads/2022/07/strategia-comunicazione-icona.png)
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE
Per aumentare la brand awareness sul mercato cinese e sul target di riferimento studiamo per ogni cliente un piano specifico e personalizzato.
.
![Definizione apertura canali icona Definizione apertura canali icona](https://www.italianlifestyleweb.it/wp-content/uploads/2022/07/definizione-apertura-canali-icona.png)
DEFINIZIONE DELLE PIATTAFORME DIGITALI
Per trovare la soluzione più efficace alle esigenze di business selezioniamo il giusto canale. Abbiamo esperienza sulle maggiori piattaforme digitali cinesi, tra cui: WeChat, Little Red Book, Weibo.
![Cura produzione contenuti icona Cura produzione contenuti icona](https://www.italianlifestyleweb.it/wp-content/uploads/2022/07/cura-produzione-contenuti-icona.png)
CURA E PRODUZIONE DI CONTENUTI
Per finalizzare uno storytelling specifico tarato sui canali di comunicazione più innovativi ci occupiamo della localizzazione linguistica, culturale e grafica. Il team cross-culturale analizza le criticità e realizza contenuti che attirano il pubblico cinese e diventano virali.
![Campagne influencer icona Campagne influencer icona](https://www.italianlifestyleweb.it/wp-content/uploads/2022/07/campagne-influencer-icona.png)
INFLUENCER MARKETING
Per attirare traffico e aumentare le vendite sul mercato cinese il nostro team locale preseleziona KOL e KOC (Key Opinion Leaders e Key Opinion Consumers, come nel marketing in Cina si definiscono gli influencer) più adatti sulla base dei dati: li contatta, gestisce la contrattazione, predispone e supervisiona i contenuti, monitora i risultati.
![Livestreaming icona Livestreaming icona](https://www.italianlifestyleweb.it/wp-content/uploads/2022/07/livestreaming-icona.png)
Per promuovere al meglio prodotti o servizi attraverso le nuove potenzialità dell’e-commerce 2.0 – social e-commerce, il nostro team cinese definisce i plus da valorizzare durante le dirette, propone timing dei live, realizza lo script, fornisce assistenza tecnica, analizza i risultati. In nostro team IT sviluppa l’integrazione tecnologica.
![Organizzazione eventi icona Organizzazione eventi icona](https://www.italianlifestyleweb.it/wp-content/uploads/2022/07/organizzazione-eventi-icona-1.png)
ORGANIZZAZIONE EVENTI ITALIA CINA
Grazie al nostro ufficio a Nanchino, siamo in grado di lanciare attività innovative integrate on line e off line e stabilire una comunicazione diretta con il giusto target.