elemento grafico triangolo   IL TUO PARTNER PER LA CINA
Italian Lifestyle offre consulenza di marketing, e-commerce e comunicazione digitale alle aziende italiane che desiderano costruire o accrescere il loro successo sul mercato cinese.

elemento grafico triangolo   SOLUZIONI AD ALTO VALORE TECNOLOGICO
Le soluzioni personalizzate proposte da IL per supportare brand italiani in Cina sono tecnologicamente avanzate. Per questo è stata selezionata da Invitalia e MIBACT (oggi MIT – Ministero del Turismo) tra le 10 startup più innovative d’Italia.

elemento grafico triangolo   LA VISION DI ITALIAN LIFESTYLE
Un approccio olistico e contemporaneo che guida il cliente nella complessità di un mercato che cambia rapidamente: il nostro intento è creare valore con strumenti innovativi ma sostenibili, sviluppati partendo dallo studio del contesto economico, tecnologico, culturale e linguistico di partenza e arrivo.

elemento grafico triangolo

TEAM

La nostra forza è un ampio team di professionisti italo-cinesi altamente specializzati in marketing, software development, legal e molto altro, capaci di supportare a 360° le esigenze del cliente.

Il ponte tra culture è nel nostro DNA: un team cross-culturale di madrelingua italiani con solide esperienze in Cina e professionisti cinesi che operano in Italia producono il confronto e la discussione necessari per sviluppare progetti efficaci per clienti e utenti finali.

La curiosità anima il nostro percorso di ricerca e sviluppo e di formazione continua, indispensabili per restare al passo con i cambiamenti tecnologici e socioculturali rapidissimi che avvengono nel paese.

Solo così possiamo creare valore, applicando soluzioni personalizzate ai problemi di business e alle necessità specifiche, sempre diverse, delle aziende che vogliono vendere in Cina.

 Alcuni dei componenti del nostro team – un team giovane e a prevalenza femminile:

Elisa Morsicani

Elisa Morsicani

CEO

Annalisa Mariani

Annalisa Mariani

COO

Mario Soprano

Mario Soprano

CTO

Chiara Guerra

Chiara Guerra

Account Manager Coordinator

Julie Shen

Julie Shen

Legal and Fiscal Advisor

elemento grafico triangolo

PARTNER

I nostri partner strutturali sono lo specchio della nostra identità e della nostra filosofia.
Da un lato il supporto di OmnitechIT, multinazionale nel settore IT, e B2X, leader nello sviluppo di soluzioni e-commerce integrate, dall’altro quello del Master in Lingue, Comunicazione Interculturale e Management del Turismo dell’Università di Roma Tre. Due pilastri che sostengono la nostra doppia vocazione, quella IT e quella socioantropologica.

Sviluppare soluzioni IT partendo da una valutazione accurata degli aspetti sociologici, linguistici e culturali inerenti al mercato cinese significa offrire le migliori opportunità di business alle aziende italiane che vogliono esportare in Cina o attirare turisti cinesi in Italia.

Omnitechit logo
B2x logo
Master logo

PARTNER TECNOLOGICI

elemento grafico triangolo

COLLABORAZIONI

Italian Lifestyle lavora con una vasta rete di partner nazionali e internazionali.

ENTI NAZIONALI

Collaboriamo con i principali enti nazionali attivi in ambito export, turismo e innovazione tecnologica.

Enit logo
ICE logo

ENIT + ICE
IL partecipa alla creazione di un piano editoriale per la comunicazione dei grandi brand italiani, tra cui Alessi, Campari, Kiko, L’Erbolario, Lavazza, Campari, attraverso Tmall: contenuti testuali in lingua cinese e grafiche per la presentazione dei prodotti, commissionati dall’Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT) per la promozione dell’Italia all’interno di “HelloITA”, l’account dell’Istituto del Commercio Estero (ICE/ITA) su Tmall.

ISNART

IL è stata premiata nel 2019 tra le avanguardie del turismo, riconoscendo il suo lavoro di innovazione nell’ambito della promozione digitale dell’Italia in Cina attraverso il progetto Vento d’Italia.

INVITALIA

Sostenitore di Italian Lifestyle sin dal 2018, grazie al FactorYmpresa Turismo in cui la start-up è risultata vincitrice, Invitalia è il soggetto pubblico che più di altri ha creduto nella forza di una vision in cui ricerca e sviluppo sono gli elementi chiave per l’innovazione proposta sul mercato.

REGIONE LAZIO

Sostenitore di Italian Lifestyle, attraverso il Programma Regionale FESR Lazio 2021 – 2027 Innovazione Sostantivo Femminile. Contributo pari a €25.869,61 afferente al progetto “livestreaming per il mercato cinese” rivolto alla ricerca e introduzione di uno strumento di marketing digitale – il livestreaming – attraverso sistemi di social e-commerce.

ENTI TERRITORIALI/ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

Supportiamo enti regionali, locali e associazioni di categoria attraverso un set di iniziative di valorizzazione e formazione.

EBTL Logo

EBTL
IL è stata scelta per la conduzione di sessioni di formazione dedicate al fenomeno del turismo cinese.

Federalberghi

FEDERALBERGHI
IL collabora con Federalberghi per la comunicazione di suoi associati verso il pubblico cinese e la formazione dei giovani albergatori, per incrementare nel medio e lungo periodo le capacità di accoglienza della destinazione Italia.

CNA

CNA
IL supporta il rafforzamento di competenze specifiche per gli operatori economici sul territorio attraverso progetti formativi rivolti ad associati CNA.

DTC Lazio

DTC
IL è partner di progetti DTC tra cui quelli promossi da MiBAC, il territorio del Comune di Roma e nello specifico il Celio, Palazzo Silvestri Rivaldi e il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

RELAZIONI EU-CINA

Collaboriamo a progetti di cooperazione internazionale tra Unione Europea e Repubblica Popolare Cinese.

IURC Logo

COMMISSIONE EUROPEA
IL partecipa al progetto IURC – China (International Urban and Regional Cooperation) promosso dal Direttorato Generale per le politiche urbane e regionali della Commissione Europea DR-REGIO e dalla National Development and Reform Commission della Repubblica Popolare Cinese (NDRC). Italian Lifestyle è quindi parte attiva nella promozione di iniziative di cooperazione, tra cui scambi commerciali e culturali, tra istituzioni ed enti territoriali italiani e controparti cinesi.

Expo Logo

EXPO 2021 YANGZHOU
IL nell’ambito del progetto IURC ha partecipato all’edizione 2021 della International Horticultural Exhibition tenutasi ad Yangzhou, Jiangsu, Cina, in collaborazione con l’Università Sapienza e il Comune di Roma.

RELAZIONI ITALIA-CINA

Italian Lifestyle crea occasioni di cooperazione e scambio in ambito commerciale e culturale tra controparti italiane e cinesi.

Ambasciata Cinese Logo

AMBASCIATA DELLA REPUBBLICA POPOLARE CINESE A ROMA
Tra le iniziative realizzate con l’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese a Roma, il progetto per l’accoglienza sicura dei turisti cinesi nella Capitale.

PROVINCIA HUBEI
Coordinamento missione diplomatica della Delegazione del Dipartimento Culturale della provincia dello Hubei nel 2018, organizzazione di incontri istituzionali con alti rappresentanti del governo italiano e supervisione realizzazione mostre ed eventi culturali.

università

Collaboriamo con numerosi atenei sul territorio nazionale per la ricerca scientifica e l’inserimento di giovani talenti in azienda.

Brand che supportiamo attraverso la nostra expertise.

Lavora con noi