Italian Lifestyle per aeroporti di Roma

Italian lifestyle

per aeroporti di roma

Luxury Mall

Italian Lifestyle gestisce la comunicazione e la vendita per i più grandi brand del lusso situati nel Luxury Mall dell’Aeroporto di Fiumicino, nel 2019 il primo in Europa per numero di passeggeri cinesi e collegamenti con la Cina continentale.

Obiettivi

Accogliere
i passeggeri cinesi

Migliorare
i servizi aeroportuali verso il target cinese

Migliorare
esperienza di acquisto passeggeri cinesi

Aumentare
vendite brand del lusso

Progetto

elemento grafico triangolo Comunicazione

Italian Lifestyle cura l’Account verificato WeChat dell’Aeroporto, realizzando contenuti visivamente attrattivi ed efficaci per mantenere l’altro l’interesse del pubblico cinese verso la destinazione Italia e per promuovere i servizi aeroportuali. Italian Lifestyle definisce il piano editoriale in accordo con il cliente per poi realizzare i contenuti, monitornarne le analytics, realizzare reportistica e fornire indicazioni strategiche di mantenimento e sviluppo.

elemento grafico triangolo Miniprogram Luxury

Italian Lifestyle ha sviluppato il Miniprogram WeChat rivolto ai passeggeri cinesi per lo shopping aeroportuale in modalità Click and Collect per i brand del lusso nel Luxury Mall di Fiumicino.

Italian Lifestyle gestisce, oltre allo sviluppo, l’operatività dell’Account verificato dell’hub di Fiumicino: aggiorna il catalogo dei brand, mantiene i protocolli di sicurezza, perfeziona costantemente la presentazione grafica e il valore dei contenuti editoriali, per assicurare il riscontro dell’utenza cinese verso questa soluzione di shopping aeroportuale innovativa.

elemento grafico triangolo Customer service

Oltre allo sviluppo della soluzione di presentazione del catalogo dei brand, Italian Lifestyle ha anche curato lo sviluppo dell’integrazione di customer service ibrida, automatizzata e manuale interna a WeChat, che permette al personale dedicato in aeroporto di comunicare direttamente con gli utenti cinesi e quindi assistere l’utente per l’intera durata della sua shopping experience.

elemento grafico triangolo Eventi

Italian Lifestyle realizza con Aeroporti di Roma iniziative dedicate ai passeggeri cinesi in occasioni di festività tradizionali, come accaduto durante il Capodanno Cinese 2019, quando Italian Lifestyle ha prodotto in co-marketing contenuti multimediali per l’augurio ai passeggeri cinesi in aeroporto.

Luxury Mall

I vantaggi del Miniprogram per il committente

Comunicare direttamente con i passeggeri cinesi

Far conoscere i servizi aeroportuali prima del transito nello scalo

Facilitare l’acquisto del lusso in aeroporto

Gestire in modo integrato e strategico tutti gli strumenti per la Cina