Il supporto potenziale da fondi strutturali e strumenti finanziari per raggiungere questo obiettivo è stato oggetto di discussione durante il webinar “Fondi strutturali e strumenti finanziari per il rilancio del Sistema-Italia. La potenzialità del digitale: il caso Cina, tenutosi il 14 maggio 2021.
Il webinar è frutto dell’iniziativa congiunta tra Italian Lifestyle, Gruppo Del Barba e SACE fct a favore delle imprese nazionali, con l’obiettivo di dare nuovo impulso all’uso di fondi strutturali per fornire strumenti finanziari e correlate modalità di accesso verso:
- l’internazionalizzazione;
- l’e-commerce;
- l’innovazione digitale, con particolare focus sulle app cinesi.
Hanno parlato con noi:
Chiara Balluga – Gruppo Del Barba, Responsabile Ufficio Studi
Valerio Sanlorenzo – Gruppo Del Barba, Responsabile Commerciale Nord – Ovest
Ivan Giovi – Gestore credenti SACE fct, dottorando di ricerca all’Università Roma Tre
Davide Zappa – Italian Lifestyle Srl
L’evento ha messo in luce le potenzialità per le imprese italiane del settore produttivo e dei servizi di integrare i fondi strutturali 2021 – 2027 a carattere nazionale con la complementare finanza ordinaria nell’ottica di superare le criticità, anche legate all’uscita dalla fase pandemica. Tra gli strumenti a disposizione fondi di carattere:
- strutturale;
- agevolati;
- straordinari;
- cessione dei crediti.
Italian Lifestyle è intervenuta portando la sua esperienza di start-up innovativa e creatrice di casi di successo nel supportare aziende italiane per l’ingresso sul mercato cinese attraverso strumenti digitali di comunicazione, marketing ed e-commerce.
Aggiornamento: questo articolo è stato rivisto il 09/08/2022