elemento grafico triangolo
elemento grafico triangolo

Fondi strutturali e strumenti finanziari per raggiungere la Cina in digitale

Strumenti di finanza agevolata per l'accesso sul mercato cinese

Il supporto potenziale da fondi strutturali e strumenti finanziari per raggiungere questo obiettivo è stato oggetto di discussione durante il webinar “Fondi strutturali e strumenti finanziari per il rilancio del Sistema-Italia. La potenzialità del digitale: il caso Cina, tenutosi il 14 maggio 2021.

Il webinar è frutto dell’iniziativa congiunta tra Italian Lifestyle, Gruppo Del Barba e SACE fct a favore delle imprese nazionali, con l’obiettivo di dare nuovo impulso all’uso di fondi strutturali per fornire strumenti finanziari e correlate modalità di accesso verso:

  • l’internazionalizzazione;
  • l’e-commerce;
  • l’innovazione digitale, con particolare focus sulle app cinesi.

Hanno parlato con noi:

Chiara Balluga – Gruppo Del Barba, Responsabile Ufficio Studi

Valerio Sanlorenzo – Gruppo Del Barba, Responsabile Commerciale Nord – Ovest

Ivan Giovi – Gestore credenti SACE fct, dottorando di ricerca all’Università Roma Tre

Davide Zappa – Italian Lifestyle Srl

L’evento ha messo in luce le potenzialità per le imprese italiane del settore produttivo e dei servizi di integrare i fondi strutturali 2021 – 2027 a carattere nazionale con la complementare finanza ordinaria nell’ottica di superare le criticità, anche legate all’uscita dalla fase pandemica.  Tra gli strumenti a disposizione fondi di carattere:

  • strutturale;
  • agevolati;
  • straordinari;
  • cessione dei crediti.

Italian Lifestyle è intervenuta portando la sua esperienza di start-up innovativa e creatrice di casi di successo nel supportare aziende italiane per l’ingresso sul mercato cinese attraverso strumenti digitali di comunicazione, marketing ed e-commerce. 

Aggiornamento: questo articolo è stato rivisto il 09/08/2022

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa Morsicani

elemento grafico triangolo Condividi questo articolo.

elemento grafico triangolo

Sei interessato al mercato cinese e a conoscere le soluzioni personalizzate di Italian Lifestyle?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


LEGGI ANCHE

Il settore cosmesi in Cina

Le basi per un percorso di successo sul mercato cinese La potenzialità del mercato cinese e le opportunità riservate alle aziende italiane per...

Il turismo cinese: una garanzia pronta a tornare

I flussi turistici interni alla Cina in occasione del Capodanno cinese dimostrano il rinnovato desiderio dei turisti di tornare a viaggiare. Il...

Strategie innovative per proporre brand italiani ai turisti cinesi

La nostra esperienza sul luxury Gli strumenti digitali sono e saranno sempre più importanti per soddisfare i bisogni degli utenti, soprattutto...

Risposte dell’Italia per tornare a viaggiare: rivoluzione digitale?

Il turismo è certamente uno tra i settori più colpiti dall’attuale pandemia di Covid-19. Come abbiamo precedentemente analizzato, il primo paese che...

La Cina innova: la rivoluzione dello Yuan digitale

Di cosa si tratta? Quando verrà introdotto? La Cina si prepara a introdurre su larga scala, entro le Olimpiadi invernali del 2022, un nuovo formato...

La Cina innova: la rivoluzione dello Yuan digitale

La Cina si prepara a introdurre su larga scala, entro le Olimpiadi invernali del 2022, un nuovo formato della sua valuta: lo Yuan digitale. Questo...

Strategie per la ripresa: le indicazioni di UNWTO e Unione Europea

Quali strategie di rilancio risulteranno vincenti? Per proseguire con l’analisi delle risposte della governance internazionale alle avversità...

Proprietà Intellettuale in Cina – consigli del nostro partner: Avv. Lifang Dong

Proseguendo la nostra analisi in materia di proprietà intellettuale abbiamo oggi il piacere di confrontarci con una stimata professionista: l’Avv....

Strategie per la ripresa: iniziative da Pechino

Quali sono state le misure adottate in Cina per stimolare la ripresa del turismo? La pandemia di Covid-19 ha avuto un impatto drammatico e profondo...

Proprietà Intellettuale in Cina – le esperienze dei big e i primi passi per le PMI italiane

Come registrare il proprio marchio in Cina? Come evitare violazioni della proprietà intellettuale? L’Organizzazione Mondiale per la Proprietà...