elemento grafico triangolo
elemento grafico triangolo

Strategie innovative per proporre brand italiani ai turisti cinesi

La nostra esperienza sul luxury

Gli strumenti digitali sono e saranno sempre più importanti per soddisfare i bisogni degli utenti, soprattutto cinesi. Ecco perché, per avere successo nel mercato del dragone, è cruciale avere un partner con un’alta capacità tecnologica, in grado di sviluppare infrastrutture digitali ad alto valore aggiunto.

La nostra expertise in WeChat, lo strumento al centro dell’ecosistema digitale cinese, ha fatto sì che l’user experience cinese si unisse alle esigenze di gestione e agli obiettivi del player italiano.

Per i turisti cinesi, Aeroporti di Roma è la porta di accesso in Italia e, spesso, in Europa. Aumentare la visibilità dei brand del lusso italiano e internazionale in aeroporto, con un sistema Click&Collect, è stata, per noi, una sfida emozionante e impegnativa.

La costruzione di un caso di successo sul mercato cinese richiede

  • preparazione
  • esperienza
  • capacità di ascolto

Al fine di comprendere le esigenze dei consumatori cinesi, creiamo, insieme ai nostri clienti, leader nel loro settore, soluzioni 

  • innovative
  • ad alto potenziale tecnologico
  • in linea con i desideri del mercato target

Con Aeroporti di Roma abbiamo realizzato il Miniprogram WeChat tutto dedicato a un’esperienza di acquisto luxury completamente contactless e personalizzata nel Tax Free Mall aeroportuale che permette agli utenti cinesi di:

  • scoprire le migliori collezioni direttamente da casa;
  • prenotare i must-have della collezione;
  • organizzare il ritiro in aeroporto;
  • dialogare con le personal shopper attraverso WeChat in lingua cinese;
  • condividere i prodotti via WeChat a tutta la rete di amici nella bacheca social.

Scoprire i dettagli sulla nostra case history

Il Lusso, traino della ripresa

L’utente cinese può visualizzare i brand della Luxury Guide ed entrare nel catalogo digitale di ogni merchant

 

L’aspetto social: condivisione del prodotto

 

 

Un’esperienza di shopping personalizzata

 

Aggiornamento: questo articolo è stato rivisto il 4/07/2022

Questo articolo è stato scritto da Redazione

elemento grafico triangolo Condividi questo articolo.

elemento grafico triangolo

Sei interessato al mercato cinese e a conoscere le soluzioni personalizzate di Italian Lifestyle?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


LEGGI ANCHE

La Cina accessibile: il social e-commerce

Quali sono i modelli di vendita disponibili sul mercato cinese? La percezione di possibilità di ingresso solo a fronte di importanti investimenti...

Italian Lifestyle partecipa all’evento “Cina – Italia, crisi e mercati nell’economia che cambia”

Il 30 maggio 2023, nell'Antica Biblioteca dell'Università degli Studi Link di Roma, si è tenuto l'evento "Cina - Italia, crisi e mercati...

A BIT Milano Vento d’Italia innova la promozione territoriale in Cina

Il 13 febbraio 2023 presso BIT Milano, stand Regione Toscana, è stato lanciato il modello Vento d’Italia per vendere prodotti del territorio in Cina...

Fondi strutturali e strumenti finanziari per raggiungere la Cina in digitale

Il supporto potenziale da fondi strutturali e strumenti finanziari per raggiungere questo obiettivo è stato oggetto di discussione durante il...

Il settore cosmesi in Cina

Le basi per un percorso di successo sul mercato cinese La potenzialità del mercato cinese e le opportunità riservate alle aziende italiane per...

Il turismo cinese: una garanzia pronta a tornare

I flussi turistici interni alla Cina in occasione del Capodanno cinese dimostrano il rinnovato desiderio dei turisti di tornare a viaggiare. Il...

Risposte dell’Italia per tornare a viaggiare: rivoluzione digitale?

Il turismo è certamente uno tra i settori più colpiti dall’attuale pandemia di Covid-19. Come abbiamo precedentemente analizzato, il primo paese che...

La Cina innova: la rivoluzione dello Yuan digitale

Di cosa si tratta? Quando verrà introdotto? La Cina si prepara a introdurre su larga scala, entro le Olimpiadi invernali del 2022, un nuovo formato...

La Cina innova: la rivoluzione dello Yuan digitale

La Cina si prepara a introdurre su larga scala, entro le Olimpiadi invernali del 2022, un nuovo formato della sua valuta: lo Yuan digitale. Questo...

Strategie per la ripresa: le indicazioni di UNWTO e Unione Europea

Quali strategie di rilancio risulteranno vincenti? Per proseguire con l’analisi delle risposte della governance internazionale alle avversità...